Cucina casareccia a Poviglio, Reggio Emilia

Piatti tipici, pizzeria e albergo a Poviglio (RE)

Dove siamo

Locanda a Poviglio, Reggio Emilia


I due cuochi della Locanda Casa Motta, padre e figlio, propongono le squisite specialità della cucina tradizionale emiliana, a partire dal famosissimo gnocco fritto, scegliendo sempre materie prima di altissima qualità, fresche e genuine, come gli ottimi prodotti del Salumificio Sant'Ambrogio o "sua maestà" il culatello dell'azienda agricola Brè del Gallo.

I primi piatti


Nella cucina tradizionale emiliana i primi piatti sono assoluti protagonisti.

La Locanda Casa Motta conquista ogni giorno i suoi ospiti con cappelletti in brodo e tortelli fatti a mano, con la gustosissima accoppiata guanciale e polenta, oppure con prelibati funghi e tartufi insieme a tenere e fresche insalatine di stagione. Impossibile resistere!

I secondi


Per la seconda portata non c'è che l'imbarazzo della scelta, soprattutto per gli amanti della carne: filetto di manzo, tagliata di cavallo, tosone e crescentine, trilogia di filetti, abbinamenti di formaggi e mostarde, rigorosamente fatte in casa come le giardiniere di verdure.

Dolci e vini


Ad accompagnare il lauto pasto potrà essere un ottimo Lambrusco "selezione" Casa Motta o un altro vino a scelta dalla fornita cantina della locanda.

E per chiudere in bellezza, ottimi dolci caserecci: un'ampia offerta di torte, preparate giornalmente per essere sempre fragranti, o la classica zuppa inglese

Contatta la locanda Casa Motta per prenotare un tavolo!

TI ASPETTIAMO PER GUSTARE LA NOSTRA CUCINA CASARECCIA A POVIGLIO IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA!

Prenota un tavolo!
Share by: